Esaurito

Età: da 3 anni

La torre rosa e la sua base sono in legno di faggio . Un legno molto resistente.

È composto da una serie di 10 cubi. Variano in base alle 3 dimensioni da 1 cm a 10 cm.

DESCRIZIONE

Queste proporzioni sono accessibili solo sensorialmente a un bambino di 3 anni, ma queste dimensioni esatte lo preparano già per la matematica.

Quando si interesserà all'aritmetica e alla geometria si sarà già confrontato , almeno sensorialmente, con la scienza dei numeri .

Poi potrà riprenderlo per studiare le proporzioni fisiche sottilmente nascoste in questa graziosa torre rosa!

Effettuare un'Azione di Distinzione Visiva

Sviluppare le capacità motorie delle dita e dei polsi.

Preparati per la matematica con la domanda "cosa c'è dopo?".

Avviare la logica geometrica con la rappresentazione bidimensionale dell'oggetto

Il tuo ruolo è iniziare prendendoti cura del cubo che stai trasportando. Posizionalo delicatamente e in modo casuale sulla base . (Ogni tuo gesto verrà copiato da tuo figlio, prenditi il ​​tuo tempo!)

Il tuo bambino ti aiuterà sicuramente in questo passaggio, lascialo fare e soprattutto divertiti!

Quindi chiedigli di osservare le tue azioni e di costruire la torre, quindi disfala delicatamente.

Chiedigli di fare lo stesso.

Ti invitiamo a compiere queste azioni davanti a tuo figlio con delicatezza, senza parlare, in modo che abbia il tempo di assimilare tutti i passaggi.

Infine, come per ogni attività , il bambino è invitato a mettere da parte i materiali da solo (dopo averlo fatto la prima volta alla fine di questa presentazione).

Successivamente non limitatevi ad un modello di torre, anzi inventate, immaginate nuove forme, sperimentate nuovi equilibri.

Eco-responsabile ed etico

Perché proteggere il nostro Pianeta non è più una scelta ma una Responsabilità.

Prodotti progettati per sbloccare il potenziale dei bambini

Attrezzature che evolvono con il bambino, per quanto uniche possano essere, per attività su misura che si adattano alle esigenze di ogni persona.

Soddisfazione garantita

Prodotti accuratamente selezionati, realizzati con materiali nobili, che uniscono l'utile al dilettevole.

Avviso

AudreyCavales-

"Ho scoperto Montessori Family durante la mia prima gravidanza ed è stata una rivelazione: i prodotti sono molto vari e compro spesso nuovi giochi adatti all'età di mio figlio: lo consiglio vivamente"

Céline Dragignan -

"Come madre che pratica l'Educazione Familiare, la Pedagogia Montessori mi ha sempre attratto ma non sapevo da dove cominciare: Con la Famiglia Montessori sappiamo esattamente quale prodotto è adatto a nostro figlio e quando presentarglielo: Tutto va molto bene spiegato e le partite sono semplicemente sublimi"

Matilde Compagnon-

"Da quando è stato diagnosticato il disturbo dell'attenzione a nostra figlia, io e mio marito abbiamo cercato di trovare l'attrezzatura più adatta, per mettere tutte le possibilità dalla nostra parte: qualche anno fa ci siamo imbattuti nel sito della Famiglia Montessori. È un po' ed è un grande risparmio di tempo: troviamo lì tutto quello che ci serve, lo consigliamo vivamente a genitori con bambini con bisogni speciali."