Lecture: 16 minutes

🎃Attività fai da te: Emozioni speciali di Halloween 🎃

|


💌Emozioni: un intero universo per i più piccoli così come per noi adulti. Prenderne coscienza fin da piccoli, dare parole alle proprie emozioni, saperle esprimere, incanalarle, gestirle è fondamentale per un buon equilibrio!


Permettono ai bambini di comprendere il mondo che li circonda e di prendere in considerazione gli altri bambini, di diventare esseri empatici che sanno gestire le proprie emozioni.

Una buona gestione delle emozioni riduce notevolmente il numero delle crisi. È fondamentale lavorare sulle emozioni con i bambini... e noi abbiamo deciso di renderlo divertente con una speciale attività di Halloween “Emotion Bag”🎃

Avrai bisogno :
- Rocce
- Una piccola borsa di stoffa
- Marcatori
- Cartoncino

L'idea è quella di dare parole alle diverse emozioni e permettere al bambino di esprimerle attraverso i divertenti fantasmini.

Non esitate a discutere con vostro figlio cosa prova; la comunicazione è essenziale e permette al bambino di rendersi conto che le sue emozioni contano, che hanno un significato e che meritano di essere prese in considerazione.

#attivitàbambino #attivitàmanuale #attivitàmontessori #diymontessori #montessori #babymontessori #childmontessori #educationmontessori #attivitàdelgiorno #attivitàdelmercoledì #educazione #emozionipositive

Amare è condividere